Premiati alla prefettura di Messina con un encomio (o la lode) gli agenti del Commissariato di Polizia di Milazzo / San Filippo del Mela che si sono distinti per la dedizione e l’impegno nello svolgere il proprio lavoro. Si tratta del sostituto commissario Franco Milone (encomio solenne), del vice sovrintendete Alberto Finocchio (encomio). dell’ispettore Filippo Salvadore (lode), del vice sovrintendete Francesco Di Giovanni (Lode). La cerimonio si è tenuta alla prefettura di Messina alla presenza del prefetto Cosima Di Stani e del Questore Annino Gargano.
I riconoscimenti sono stati assegnati per una importante operazione antidroga del 2021 con la seguente motivazione: “Evidenziando spiccate qualità professionali e non comune intuito investigativo, coordinava un’attività di polizia giudiziaria che consentiva di disarticolare un’associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, mediante l’esecuzione di una misura cautelare personale a carico di undici persone.”.
A ricevere una medaglia anche l’ispettore Giovanni Ferraro da tempo in pensione. Presente alla cerimonia anche il vice questore del commissariato Lara La Rosa.
