Milazzo, Premio “Simona Scibilia “Una Vita per lo SPORT”. Premiati i 25 migliori sportivi locali

Scritto il 21/11/2025
da redazione

Si terrà oggi, venerdì 21 novembre, alle ore 17:00, alla Sala Nirvana del Lantana Health Center in Via Nazionale 23 – Milazzo, il convegno legato al Premio “Simona Scibilia – Una Vita per lo Sport”, un evento pensato per valorizzare e raccontare l’impegno di 25 grandi protagonisti dello sport milazzese atleti di livello nazionale, tecnici e allenatori, giornalisti, organizzatori di eventi e promotori della cultura sportiva: un mosaico di esperienze diverse, unite dalla stessa passione e dallo stesso valore condiviso. L’iniziativa è promossa dal professore Pippo Geraci, Presidente del Premio, dal Lantana Health Center, rappresentato dal direttore Dott. Giovanni Mazzeo e dall’Associazione Ama Camminare in Sintonia Milazzo, presieduta da Luciana Di Geronimo.


Il convegno nasce dai racconti e dalle testimonianze dei premiati, mettendo in risalto i valori che lo sport trasmette ogni giorno: fratellanza, educazione, benessere fisico e psichico, crescita personale e comunitaria.
Un momento di confronto che celebra lo sport come strumento di unione, salute e formazione per le nuove generazioni.
Il Premio “Simona Scibilia – Una Vita per lo Sport” rappresenta un omaggio a chi, con passione e dedizione, ha dato prestigio a Milazzo e al suo territorio promuovendo i valori più autentici dello sport.
Un momento di memoria, identità e futuro, nel segno di Simona Scibilia (prima presidente dell’ASD Ama Camminare in Sintonia) e di tutti coloro che hanno dedicato la propria vita allo sport e alla comunità.
PG